rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / Piazza Municipio

Pomigliano, tenta di dar fuoco al Municipio: finisce in manette

Alcuni passanti hanno avvertito il comandante dei vigili, Luigi Maiello, che si è precipitato in strada. L'uomo è ora in attesa di rito direttissimo

Un uomo con una bombola di gpl da 15 chilogrammi ha minacciato di "dare a fuoco" al Comune di Pomigliano d'Arco. Bloccato prontamente e dal comandante della polizia municipale, è stato poi arrestato.
 
A notarlo sono stati alcuni passanti che hanno avvertito il comandante dei vigili, Luigi Maiello, che si è subito precipitato in strada riuscendo ad evitare una vera e propria tragedia. Alla bombola di gas erano stati allacciati dei riduttori ed un tubo di gomma per indirizzare le fiamme, e l'uomo era pronto a farla scoppiare.
 
Come si legge in un articolo di Cronache di Napoli, l’episodio si è verificato poco dopo le 13 di ieri. L'uomo era stato in passato arrestato per incendio doloso ed era da poco uscito da una comunità dove era in cura. Anche i suoi vicini di casa lo avevano denunciato, considerandolo "pericoloso". E proprio per questo motivo avevano indetto una riunione proprio con il comandante Maiello.  
 
Portato nella stazione dei carabinieri, è ora in attesa del rito direttissimo disposto dal sostituto procuratore del Tribunale di Nola.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, tenta di dar fuoco al Municipio: finisce in manette

NapoliToday è in caricamento