rotate-mobile
Mariglianella Mariglianella / Via Salvatore Quasimodo

Mariglianella, 280 mila euro per l'isola ecologica

Maggiore coscienza ambientale e più raccolta differenziata, queste le parole d'ordine dell'iniziativa. Il sindaco: "Sono molto orgoglioso"

Un'isola ecologica sorgerà in via Salvatore Quasimodo a Mariglianella, all’interno di un manufatto acquisito al patrimonio comunale perché costruito abusivamente.

Il giorno 18 giugno 2012 è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Mariglianella e la Provincia di Napoli per il finanziamento dell'importo complessivo di euro 283.084,73. Il Sindaco, Felice Di Maiolo, soddisfatto, ha espresso un plauso ed un ringraziamento alla Provincia di Napoli, al Presidente On. Luigi Cesaro e all’Assessore all’Ambiente, prof. Giuseppe Caliendo. 

Questa isola permetterà la crescita di una coscienza ambientale e servirà sicuramente a sviluppare ed incrementare ulteriormente la raccolta differenziata dei rifiuti a Mariglianella. Come si legge in un articolo del nolano.it, nonostante l’assenza dell’Isola Ecologica fino ad ora, è stato importante il lavoro svolto dall'assessorato all’Ambiente che ha consentito un costante miglioramento della raccolta differenziata che, partendo dal circa 37% di inizio mandato, ha innescato una incoraggiante progressione registrando ad oggi un netto superamento del 50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariglianella, 280 mila euro per l'isola ecologica

NapoliToday è in caricamento