rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Roma, 281

"Il gusto delle donne", presentazione del libro di Licia Granello

La Distilleria di Pomigliano d'Arco si apre agli incontri del mese di aprile: ospite d'eccezione è l'inviata di sport della Repubblica che si trasforma in food editor

La Distilleria di Pomigliano D'Arco, da poco tempo inaugurata, dà il via ad una serie di eventi ed incontri che hanno come principale obiettivo quello di unire la popolazione con la cultura e soprattutto con la lettura.

Ad inaugurare gli incontri di aprile sarà Licia Granello che giovedì 12 presenterà il suo libro "Il gusto delle donne". Licia Granello, dopo vent'anni da inviata speciale di sport per Repubblica, ha scelto di diventare food editor, occupandosi di alimentazione a 360 gradi, dalla nutrizione all’agricoltura biologica, all’alta gastronomia. 

Nel suo libro la giornalista vuole raccontare come l'atto del nutrire sia sempre stato solo ed esclusivamente femminile. Per una donna, quello dell’alimentazione è un di codice genetico che si tramanda da millenni. Le donne sono state le vere artefici del piacere a tavola. Donne che, con estrema dolcezza, curano la qualità assoluta dei cibi e ricercano sapori antichi e nuovi. 

"Dietro ogni grande cuoco c'è una donna che lo ha ispirato", ed è da qui che parte il racconto del libro di Licia Granello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il gusto delle donne", presentazione del libro di Licia Granello

NapoliToday è in caricamento