rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Fiat Pomigliano: 12.500 Panda prodotte senza ordine

Dal Lingotto: "Per lo stabilimento di Pomigliano non era stato fino ad oggi necessario alcun intervento. Oggi, però, la situazione impone di ridurre la produzione per evitare inutili e costosi accumuli di vetture"

Lo stabilimento della Fiat di Pomigliano d'Arco si ferma fino al 31 di agosto per evitare un accumulo di produzione di automobili. E così che molti operai al ritorno dalle vacanze sono stati costretti ad affrontare una nuova ondata di cassa integrazione. Secondo indiscrezioni emerse da un articolo di linkiesta.it, nello stabilimento campano sarebbero già in giacenza 12.500 Panda prodotte praticamente al buio, senza ordine alcuno.

In una nota diffusa dal Lingotto si legge: ”Per lo stabilimento di Pomigliano, in salita produttiva dall’inizio dell’anno, non era stato fino ad oggi necessario alcun intervento. Oggi, però, la situazione impone di ridurre la produzione per evitare inutili e costosi accumuli di vetture”.

Ma l'azienda non si perde d'animo. “La crisi delle vendite non accenna a fermarsi- spiegano nello stesso comunicato stampa-In Italia il mercato, che si posiziona oggi sui livelli del 1979, sta penalizzando Fiat soprattutto nel segmento delle city car dove, con Panda e 500, detiene circa il 60% di quota”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat Pomigliano: 12.500 Panda prodotte senza ordine

NapoliToday è in caricamento