rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Pomigliano Fiat: i cassintegrati rivogliono il loro lavoro

Gli operai hanno poche speranze, tra le quali l'unione con la giapponese Mazda e la Chrysler attesa nello stabilimento martedì prossimo

Mentre i cassintegrati si sono riuniti nel parcheggio dello stabilimento Fiat di Pomigliano per chiedere il rientro al lavoro,  la Fabbrica Italia ha dato il via al lancio produttivo della nuova Panda con propulsione a metano. Questa è una vera novità sul territorio nazionale e come dichiara Michele Liberti, segretario provinciale della Fim-Cis, le cui parole sono riportate in un articolo del mediano.it di Pino Neri, la produzione arriverà a 50 versioni a metano al giorno, aggiunte alle 50 a gpl.

Ma questo non rasserena gli addetti ai lavori che restano perplesse riguardo una futura crescita dell'azienda. La paura riguarda soprattutto gli operai che, in cassa integrazione già da troppo tempo, pretendono di tutelare il proprio lavoro.

Al momento la situazione sembra davvero catastrofica con un altro ciclo di cassa integrazione prevista  dal 24 settembre al 5 ottobre. Le speranze sono davvero poche. Si prega per l'unione con la giapponese Mazda e la Chrysler.  Voci hanno confermato la visita dei nipponici nello stabilimento e quelli della Chrysler arriveranno a Pomigliano martedì prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano Fiat: i cassintegrati rivogliono il loro lavoro

NapoliToday è in caricamento