rotate-mobile
Zona industriale Poggioreale / Via Carlo Bussola

Ratto nel letto di una bimba: le madri di Gianturco scendono in strada

Nell'area ex Nato è invasione di topi: l'episodio ha fatto scattare la protesta. Il presidente della Municipalità: "Degrado e abbandono, qui doveva nascere la cittadella dello sport"

Nell'area ex Nato di via Gianturco è invasione di topi: secondo quanto denunciato da Armando Coppola, presidente della IV Municipalità, un ratto è finito anche nel letto di una bimba, scatenando la protesta dei residenti.

All'imbocco della tangenziale, infatti, un gruppo di mamme ha inscenato un sit-in di protesta contro “il degrado e l'abbandono in cui versano i suoli di quella che avrebbe dovuto rinascere come cittadella dello sport nella zona industriale".

"Ieri ho avuto un incontro con il vicesindaco, Tommaso Sodano – spiega Coppola – a cui ho strappato la promessa di provvedere alla bonifica dell'ex area”, oltre che “il successivo affidamento dei suoli alla società Agorà 6, come era già programmato".

A far slittare la riqualificazione dell'area è stata fin qui proprio la mancata firma del protocollo tra amministrazione e società. L'episodio occorso alla bambina di via Bussola, però, pare abbia accelerato i tempi. “Sono anni che quel sito è abbandonato – incalza Coppola – Uno spazio stracolmo di rifiuti, soprattutto tossici, dove vi sono accampamenti Rom. Ad oggi nulla è stato fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ratto nel letto di una bimba: le madri di Gianturco scendono in strada

NapoliToday è in caricamento