rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vicaria

Sequestrati dalla Finanza 1000 cd e dvd pirata

Sequestrati più di 10.000 cd e dvd contraffatti. Le fiamme gialle hanno scoperto una vera e propria centrale di masterizzazione, al cui interno, sono stati trovati oltre 100 chili di tabacchi di contrabbando

Altro colpo della Guardia di Finanza contro la pirateria. Ad Arenaccia sono stati sequestrati più di 10.000 cd e dvd contraffatti. Le fiamme gialle hanno scoperto una vera e propria centrale di masterizzazione, al cui interno, sono stati trovati oltre 100 chili di tabacchi di contrabbando.

Nell'incursione è stato arrestato un immigrato clandestino algerino.

La Finanza è arrivata alla scoperta attraverso una serie di controlli, in cui ha sequestrato 1300 cd e dvd pirata all'interno di un veicolo. Dal sequestro sono risaliti all'abitazione dell'algerino, luogo in cui hanno rinvenuto la centrale per la masterizzazione. In casa, l'uomo teneva 13 apparecchi in linea che riuscivano a produrre tra le 500 e le 700 copie di cd e dvd.

Dalla centrale si generava un volume di affari mensile tra i 40mila ed i 60mila euro: su base annua si riusciva a raggiungere un volume d'affari pari a circa mezzo milione di euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati dalla Finanza 1000 cd e dvd pirata

NapoliToday è in caricamento