rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Vicaria Via Duomo

Via Duomo, i commercianti si lamentano. "Il senso unico ci penalizza"

Problematiche legate all'assetto della strada. Appuntamento questo pomeriggio a partire dalle 16. Coreografie, una sfilata di majorette e un cartello affisso sulle vetrine: "Senso unico - Senza senso"

Coreografie, una sfilata di majorette e un cartello affisso sulle vetrine: "Senso unico - Senza senso". Così i commercianti di via Duomo richiameranno oggi pomeriggio, a partire dalle 16, l'attenzione su alcuni problemi della strada.

Da un lato la circolazione della strada, da poco a senso unico, cambiata dal Comune di Napoli e, dall'altro, la chiusura, lo scorso 31 dicembre di altri tre punti vendita storici della strada.

Sul piazzale antistante il Duomo di Napoli, prenderà il via l'animazione di strada offerta dal gruppo di Majorette dell'Associazione S.C.Campania, una manifestazione organizzata con il Centro commerciale naturale "Duomo-Centro Storico" e l'associazione dei Commercianti aderente all'Ascom-Imprese per l'Italia.

La manifestazione si snoderà lungo la strada e cercherà di "rendere piacevole ed accogliente la strada a quanti si stanno occupando degli acquisti per l'Epifania".

"Una delle coreografie realizzate dalle Majorette richiamerà la problematica legata all'assetto della strada - sottolinea Enzo Picciano, coordinatore del Centro - L'attuale dispositivo ha creato non pochi problemi al commercio di via Duomo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Duomo, i commercianti si lamentano. "Il senso unico ci penalizza"

NapoliToday è in caricamento