rotate-mobile
Soccavo Soccavo / Via dell'Epomeo

Saldi a Via Epomeo a metà tra la crisi e lo shopping

Le testimonianze: "Nel primo giorno di inaugurazione di sconti le vendite sono state abbastanza buone"

Via Epomeo, una delle strade di Soccavo più gettonate dagli amanti dello shopping, quest’anno non è rimasta immune alla crisi. Le belle vetrine della Via, questo Natale hanno attirato meno compratori e i negozianti si sono inventati nuove formule, nuovi sconti e nuove offerte speciali per riuscire a vendere i propri prodotti già nel periodo delle feste. Una passante racconta a Napolitoday: “Sono anni che vengo qui a fare compere; abito a Pianura, ma per tutti è solo Via Epomeo la strada per eccellenza lungo cui fare shopping. Negli ultimi giorni ho passeggiato spesso per questa via, soprattutto la mattina, e ho notato un po’ meno gente, meno passanti rispetto al passato. Negli anni scorsi c’era molta più affluenza; soprattutto di questi tempi”.

Un altro cittadino racconta “Le sere delle feste, Via Epomeo era piena di gente, anch’io ho camminato spesso lungo la strada, ma il mio scopo non era propriamente fare spese, cercavo qualche buona offerta, guardavo le vetrine ma niente di più, ora invece con i saldi, posso finalmente fare acquisti.”

Saldi a Via Epomeo - C. Cimini/NapoliToday

Con l’arrivo dei saldi, partiti infatti, quest’anno il 5 gennaio l’affluenza sembra essere aumentata, ma la parola finale spetta solo ai negozianti; una commessa racconta a Napolitoday: “Le vendite nel periodo natalizio sono state inferiori rispetto all’anno scorso, ma già dal primo giorno di inaugurazione dei saldi, la situazione è cambiata, le vendite sono state buone, e addirittura c’è gente che sta recuperando adesso, coi saldi, i regali di natale, insomma speriamo bene!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi a Via Epomeo a metà tra la crisi e lo shopping

NapoliToday è in caricamento