rotate-mobile
Pianura Pianura / via Comunale Pallucci

Pianura si prepara per la beatificazione di Don Russolillo

Il quartiere ospiterà domani 7 maggio, a partire dalle ore 15, la cerimonia dedicata al fondatore dei Padri Vocazionisti, originario di quel rione. Attesi oltre trentacinquemila pellegrini da tutto il mondo

Per la beatificazione di Don Russolillo è previsto per domani, sabato 7 maggio, l'afflusso di migliaia di pellegrini. Saranno circa 35.000 mila quelli provenienti, oltre che dall'Italia, da tutte le parti del mondo in cui hanno sede gli Istituti dei Vocazionisti:Indonesia, Filippine, India, Brasile, Argentina, Cile, Ecuador).

La cerimonia si svolgerà a partire dalle 15 in via Comunale Pallucci a Pianura. Qui troverà posto un palco in un'aerea appositamente attrezzata e transennata con circa 13.000 posti a sedere e 2.000 posti in piedi.

Il Comune, da quanto si apprende, ha stanziato 100mila euro per strutture e organizzazione. Predisposto, inoltre, un piano traffico ad hoc nell'area interessata dall'evento.

Alla solenne celebrazione parteciperanno circa 60 alti presbiteri, tra cui il vescovo di Pozzuoli Gennaro Pascarella e il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. A officiare la messa in vece del Santo Padre sarà il cardinale Angelo Amato, della Congregazione della Causa dei Santi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura si prepara per la beatificazione di Don Russolillo

NapoliToday è in caricamento