rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pianura

Banda in manette: erano "professionisti" dei furti d'auto

Un 46enne di Pianura, una 32enne del Rione Traiano ed un 28enne di Pozzuoli sono adesso ai domiciliari. Secondo gli inquirenti avrebbero recentemente messo a segno 30 colpi

Stamane la polizia ha dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari: in manette un 46enne di Pianura, una 32enne del Rione Traiano ed un 28enne di Pozzuoli, tutti con precedenti. Inoltre il primo è stato anche sottoposto a controllo attraverso braccialetto elettronico.

Erano specializzati in furti di auto, che secondo gli inquirenti hanno commesso nei quartieri di Posillipo, Bagnoli, Vomero, Arenella, e nella zona del casertano. Ben trenta i colpi loro attribuiti. Prelevavano le vetture sia parcheggiate su strada che in garage e box auto.

Il 46enne è considerato dalle forze dell'ordine un "professionista" in questo tipo di furti. Recidivo, al fine di depistare gli inquirenti durante le indagini aveva cambiato più volte casa e ripetutamente cambiato auto. Era addirittura arrivato ad installare sul proprio veicolo un dissuasore di sistemi di localizzazione.

A casa dei tre malviventi gli agenti hanno ritrovato centraline di auto, arnesi per lo scasso, banconote provento di attività illecita, un dissuasore di segnale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda in manette: erano "professionisti" dei furti d'auto

NapoliToday è in caricamento