rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pianura Pianura / Via Padula

Vincenzo torna a casa: applausi per il 14enne seviziato all'autolavaggio

Ha lasciato stamane l'ospedale San Paolo. "Cammino lungo, ma si riparte", ha spiegato sua madre. Secondo i medici sta avendo una ripresa fisica formidabile

Vincenzo ha lasciato l'ospedale San Paolo: il ragazzino gravemente ferito in un autolavaggio ha fatto stamane ritorno nella sua abitazione di Pianura, accolto dagli applausi del quartiere.

Il 14enne, che ha lasciato l'ospedale alle 11, era ricoverato nella struttura di Fuorigrotta fin dal giorno del tremendo episodio di cui è stato vittima. Secondo i medici sta avendo una formidabile ripresa fisica.

Accanto a lui, tutto il tempo, papà Salvatore e mamma Stefania. “Oggi è una giornata di gioia e speranza – spiega la donna – ma sappiamo che il cammino per una totale ripresa sarà ancora lungo. Ci conforta però vedere Vincenzo così reattivo e soprattutto rivederlo a casa”.

Con i genitori e col ragazzo anche gli amici di sempre, il cugino Andrea, gli zii. Vincenzo ha già in programma di vedere con loro il “suo” Napoli, stasera impegnato in un match di Europa League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo torna a casa: applausi per il 14enne seviziato all'autolavaggio

NapoliToday è in caricamento