rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Martiri di Nassirya

Emergenza erbacce e mini-discariche nella X Municipalità: la protesta

Il presidente Diego Civitillo ha allertato Asìa e Napoli Servizi: "Serve un intervento urgente"

La Decima Municipalità protesta perché Asìa "si decida a ripristinare il decoro urbano e la pulizia" dei quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta. Lunedì 12 settembre è in programma una manifestazione volta soprattutto a sensibilizzare il Comune, sottolineata dall'hashtag #NapolinonèsoloVomero.

Si tratta, secondo il presidente Diego Civitillo, di "una vera emergenza". Civitillo ha convocato un incontro con Asìa, Napoli Servizi, polizia municipale e i tecnici degli uffici di via Acate.

"C’è bisogno di un rapido intervento – prosegue il presidente – Purtroppo le ferie del personale Asìa e Napoli Servizi ci hanno penalizzato. Per il parco Totò chiederò un intervento straordinario e immediato. Non possiamo più aspettare. Purtroppo quando il verde non è curato le aiuole diventano mini discariche, la gente sversa di tutto. Serve una pianificazione organica per la cura del verde, finora non è mai stata fatta".

Anche in via Nassiriya a Cavalleggeri la situazione, dopo le recenti pulizie, è peggiorata drasticamente in breve tempo. "Chiederemo un intervento – ha concluso il presidente Civitillo – Purtroppo la pulizia prevista in alcuni casi è quadrimestrale, per nulla sufficiente soprattutto d’estate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza erbacce e mini-discariche nella X Municipalità: la protesta

NapoliToday è in caricamento