rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Lo Zoo rinasce, ecco il nuovo sito internet

Attraverso il portale sarà possibile acquistare i biglietti d'ingresso ed informarsi sulla struttura e sui suoi ospiti. I lavori di ammodernamento, intanto, vanno avanti

Online il nuovo sito dello Zoo di Napoli. Attraverso il portale sarà possibile prenotare visite e biglietti d'ingresso, documentarsi sulla storia del parco realizzato nel 1940 e ma aperto nel '49, consultarne la mappa, le aree tematiche ed informarsi sulle specie di animali ospitate.

Gli ottantamila metri quadri del giardino zoologico di Fuorigrotta quindi si mostrano di nuovo nel miglior modo possibile al pubblico, pronti a rinascere dopo vent'anni di declino. All'inizio di ottobre, dopo lunghe trattative, l'area è stata rilevata dall'imprenditore Floro Flores, che si è impegnato ad evitare il licenziamento dei venti lavoratori ed a tutelare gli animali.

Proseguono intanto i lavori di ammodernamento della struttura. L'intervento, costato oltre 6 milioni di euro, la renderà entro il prossimo 20 dicembre un vero e proprio bioparco, simile a quanto è già possibili visitare nel resto d'Europa: previste zone didattiche, nuove tipologie di gabbie, spazi liberi per gli animali, giardini, un parco giochi ed una “zona fattoria”. Lo zoo, che resta comunque aperto, è visitabile ogni giorno dalle 9 fino al tramonto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Zoo rinasce, ecco il nuovo sito internet

NapoliToday è in caricamento