rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Lepanto

C'è una voragine, ma i vigili non possono intervenire: auto parcheggiata a centro strada

L'episodio, come raccontato su facebook da Acssa Napoli, è avvenuto oggi a Fuorigrotta. "Si trattava di un intervento di routine, ma se fosse stata un'emergenza?"

Si apre una voragine in strada, ma i vigili del fuoco non possono intervenire perché un'auto occupa l'unica arteria attraverso cui può passare il loro camion. L'episodio è accaduto quest'oggi a Fuorigrotta, su via Lepanto. È Acssa Napoli a denunciare su facebook la vicenda. “Avevamo comunicato alla segreteria del sindaco lo stato di criticità elevato, ed immediatamente venne recintata l'aria – spiegano – poi qualcuno affermò che la cosa non era così preoccupante nonostante l'intervento di protezione civile”.

La buca però si è presto trasformata in voragine. “Oggi ci siamo resi conto del progressivo cedimento ed abbiamo attivato secondo procedura i vigili del fuoco”, proseguono da Acssa Napoli. Un intervento che però a lungo è stato ritardato da una vettura in sosta quasi a centro strada, probabilmente lasciata da qualcuno andato a fare la spesa nel vicino supermarket.

“Vigili del fuoco bloccati e a sirene spiegate a causa di un'auto parcheggiata in seconda fila. Per diversi minuti tutti a cercare questa persona – raccontano ancora gli autori della denuncia – È vero, era un intervento di routine per i vigili, ma se si fosse trattato di un'emergenza grave?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è una voragine, ma i vigili non possono intervenire: auto parcheggiata a centro strada

NapoliToday è in caricamento