rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

VideoGameShow, tornei e retrogaming alla Mostra d'Oltremare

La manifestazione videoludica sceglie per la sua prima edizione un programma innovativo, dando spazio ai più famosi youtuber del settore. Appuntamento dal 6 all'8 dicembre

VideoGameShow è il nuovo Festival dedicato ai videogiochi e agli youtuber del settore che si terrà dal 6 all’8 dicembre alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta: per gli organizzatori un mix esplosivo tra i migliori youtuber italiani del gaming, i più importanti titoli in uscita e i migliori tornei,.

La prima edizione sarà una tre giorni totalmente dedicata al divertimento videoludico. Con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, è organizzata da Esl Italia, la principale piattaforma del multiplayer giocata in Italia e in Europa, in collaborazione con Comicon.

Per VideoGameShow la formula studiata è innovativa: un ricco programma di eventi, esibizioni e momenti d’incontro con i personaggi di spicco del mondo del videogame in Italia. In primo piano il fenomeno degli youtuber: ci saranno i più famosi, come Bstaard+MarcusKron, CiccioGamer89, Godz Anima, Il VostroCaroDexter, Parliamo di Videogiochi, St3pny, SurrealPower, Quei due sul Server, J0k3r, Yotobi, Alberico, The Crookids e Antony Di Francesco.

Naturalmente tornei a non finire (Call of Duty, Fifa, HearthStone, Destiny, Mario Kart, Pokémon, League of Legends, e tantissimi altri), retrogaming, e shop di giochi, accessori gaming, magliette degli youtubers e merchandising dedicato. VideoGameShow gode della collaborazione e del supporto di partner nazionali quali Tom’s Network, Razer, Turtle Beach e della partnership media di Radio Kiss Kiss Network e Spaccanapoli onnline.

I prezzi: 18 euro l'abbonamento nominativo di tre giorni, 9 euro il biglietto giornaliero. Ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni (accompagnati da un adulto) e per i portatori di handicap motori in sedia a rotelle e il loro accompagnatore. Per quanto riguarda gli orari, la manifestazione si terrà nei tre giorni sempre dalle 10 alle 20. Venerdì 5 dicembre alle ore 10 da Feltrinelli in via Santa Caterina a Chiaia 23 conferenza stampa di presentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VideoGameShow, tornei e retrogaming alla Mostra d'Oltremare

NapoliToday è in caricamento