rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Vasco al San Paolo: come spostarsi a Fuorigrotta nei giorni del concerto

Diramato il dispositivo di traffico per i concerti di Vasco e Jovanotti, rispettivamente il 3 ed il 26 luglio. Auto off limits sino a domenica

Si avvicinano i concerti di Vasco Rossi e Jovanotti al San Paolo di Fuorigrotta, in programma rispettivamente il 3 ed il 26 luglio. Mentre tiene banco la polemica tra Comune e Calcio Napoli a proposito dei danni al manto erboso, per il quartiere flegreo si profilano giorni molto complessi dal punto di vista della viabilità. È stato infatti reso noto il dispositivo di traffico relativo alle strade limitrofe allo stadio: blindata la zona intorno all’impianto, con in campo circa 120 agenti della polizia municipale addetti al controllo dei varchi.

"Dalle 6 del 27 giugno (sabato scorso) – rende noto Palazzo San Giacomo – alle 24 del 5 luglio vigerà il divieto di transito veicolare e divieto di sosta permanente (0-24) con rimozione coatta, in via Tansillo compreso tra la confluenza di via De Gennaro e cancello di ingresso (escluso) del condominio posto alla sinistra di via Galeota". Faranno eccezione i veicoli dell’organizzazione e quelli adibiti al trasporto delle attrezzature di palchi e materiale fonico.

"Sospeso temporaneamente – prosegue il Comune – il senso unico di circolazione nel tratto di via Galeota, compreso tra via G.B.Marino e via Tansillo riservata ai mezzi dell’organizzazione. Off-limits anche l’area di sosta a pagamento della stessa via Tansillo. Alle 6 di mattina del 3 luglio, giorno del concerto di Vasco, fino alle 24, scatterà il divieto di traffico veicolare e il divieto di sosta permanente (0-24) con rimozione, nelle seguenti strade: via Gian Battista Marino (da Piazzale Tecchio a via Leopardi), via Galeota, via Tansillo, via De Gennaro, Piazzale D’Annunzio, via Marconi, largo Barsanti e Matteucci e lungo l’interviale di collegamento tra Piazzale D’Annunzio e via Claudio. Senso unico di circolazione in via Terracina, dalla intersezione di via Cinthia fino a via Barbagallo".

E ancora: "L’area di parcheggio, lato Università, sarà riservata alla sosta dei veicoli a servizio delle Forze dell’ordine, autorità e stampa, e ai veicoli con disabile a bordo (con contrassegno H). Sarà sospesa la sosta in Largo Azzurri d’Italia (gestito da Anm) e in tutte le strisce blu della zona. Divieto di sosta con rimozione anche nel tratto tra via Claudio e via Pirandello (settore antistante la curva B)". Esentati in questo caso dal dispositivo residenti, taxi, veicoli muniti di contrassegno H con disabile a bordo, veicoli delle pubbliche amministrazioni, stampa e veicoli degli organizzatori.

Per il concerto di Jovanotti sarà lo stesso, con divieti temporanei che scatteranno dalle 6 del 21 luglio ed arriveranno alla mezzanotte del 28, mentre quelli che interesseranno la zona intorno allo stadio partiranno dall’alba del giorno dell'evento (26 luglio) e fino alla mezzanotte.
Segnaletica provvisoria e barriere di sicurezza verranno predisposte dagli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco al San Paolo: come spostarsi a Fuorigrotta nei giorni del concerto

NapoliToday è in caricamento