rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Vebo, salone internazionale della bomboniera: l'inaugurazione

La fiera della bomboniera, del regalo e della casa, giunta alla 13ma edizione, è iniziata stamane nella struttura di Fuorigrotta. Una quattro giorni in cui esporranno 250 aziende

Si è inaugurato oggi, negli spazi della Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta, Vebo - fiera della bomboniera, del regalo e della casa. L'iniziativa, che durerà quattro giorni (fino al 6 ottobre) ed è giunta alla sua tredicesima edizione, offre sei padiglioni per 250 aziende espositrici provenienti da ogni parte del Paese.
Il primo giorno ha visto tra i suoi ospiti Luigi de Magistris, l'assessore alla Cultura del Comune di Napoli Monia Aliberti, il presidente di Mostra d'Oltremare Andrea Rea.

Vebo presenterà le nuove collezioni 2015 non soltanto per il mercato italiano, ma anche per quello estero: per la prima volta, infatti, la manifestazione ha ricevuto il riconoscimento di fiera internazionale. Per un'iniziativa che lo scorso anno ha contato ben 40mila presenze, saranno 650 i marchi presenti.

Oltre che eccellenze della nostra Regione, saranno presentate produzioni del nord Italia, la cui presenza è quest'anno in crescita rispetto alle scorse edizioni. Tra le varie aziende presenti, anche Baci Milano (oggettistica per la casa), Michelotto di Mantova (oggettistica regalo e tavola), le lombarde Weissestal (arredo tavola) e Innova Living (oggettistica casa), Maxim Bolzano (oggetti natalizi e souvenir regalo) e Alpi Idee (candele).

Vebo alla Mostra, s'inaugura il salone della bomboniera (foto E.Esposito)

“Questa manifestazione – ha spiegato Monia Aliberti – è una vetrina molto interessante per la città, visto il panorama internazionale che coinvolge. Napoli inizia a essere punto di riferimento per questi eventi internazionali – ha proseguito – un risultato che è frutto del lavoro costante che l'amministrazione compie da tre anni”.

“Tanti anni di lavoro hanno portato questa manifestazione alla ribalta internazionale”, spiega in esclusiva a NapoliToday il presidente Luciano Paulillo, soddisfatto anche della location dell'evento: “Mostra d'Oltremare è un parco eccezionale, da napoletano sono fiero che la manifestazione si tenga qui, così come – prosegue – è un onore avere tra i nostri ospiti delle aziende che sono eccellenze della città e della Campania”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vebo, salone internazionale della bomboniera: l'inaugurazione

NapoliToday è in caricamento