rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via Corrado Barbagallo, 115

"Un mondo di solidarietà": spettacolo di beneficenza al Palapartenope

Sabato 20 luglio iniziativa benefica promossa dall'Associazione di Volontariato "Raggio di Sole" e organizzato da Diego Di Flora e da Maria Grazia Cucinotta, madrina della serata. Sul palco tantissimi artisti

Sabato 20 luglio 2013 appuntamento con la VI edizione dello spettacolo di beneficenza: “Un mondo di solidarietà”, promosso dall’Associazione di Volontariato “Raggio di Sole” e organizzato da Diego Di Flora e da Maria Grazia Cucinotta.

L’evento, che ha il patrocinio morale del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura,  si svolgerà a partire dalle ore 21,00  al Teatro Palapartenope.

A condurre lo spettacolo sarà l’attrice e show girl Maria Mazza, con lei il giornalista volto noto della televisione italiana Alessandro Cecchi Paone. La regia è affidata a Claudio Insegno. Sul palco del Palapartenope, saliranno il comico torinese volto noto di Zelig Beppe Braida; il cantante e conduttore radio- tv Francesco Facchinetti; l’attrice cabarettista Maria Bolignano; il comico di Zelig e autore di Komikamente Michele Caputo; l’attrice comica Rosalia Porcaro e per il pubblico più giovane alcuni beniamini della tv quali :  dal programma Amici di Maria De Filippi il cantante Ottavio de Stefano; il bel ballerino di Amici Francesco Mariottini; il duo di fratelli rivelazione di X Factor Freres Chaos, il cantante di The Voice Italia Flavio Capasso ed Emanuele Corvaglia, talento della ultima edizione di Amici attualmente in uscita con un nuovo lavoro discografico prodotto da Mara Maionchi.

Madrina della manifestazione sarà anche quest’anno Maria Grazia Cucinotta. La nota attrice e produttrice siciliana è dal 2007 la testimonial del progetto di beneficenza lanciato da Pina Valerio in qualità di Presidente di “Un Raggio di Sole” che da sempre si prefigge di intervenire attivamente per aiutare, nel modo migliore i bambini che si trovano in precarie situazioni di salute e gravi difficoltà economiche, o che siano privi di assistenza morale o materiale; in tutti quei casi di bisogno nei quali è necessario l'intervento di terzi per cercare di alleviare l'altrui sofferenza.

Tutti  gli ospiti che si alterneranno sul palcoscenico hanno aderito al progetto dell’associazione Raggio di Sole in maniera gratuita. "L’incasso della serata - ha dichiarato il direttore artistico Diego Di Flora -  sarà utilizzato per fornire aiuto concreto e diretto a 60 minori della Bielorussia, rientranti nei progetti solidaristici post-Cernobyl; l'incasso dello spettacolo servirà a pagare i biglietti aerei ai minori per permettergli di trascorrere le vacanze natalizie a Napoli in altrettante famiglie napoletane."

Nel corso della serata, inoltre, l’Assessore alla Cultura di Napoli, Nino Daniele consegnerà una targa all’attrice Maria Grazia Cucinotta, già ambasciatrice Unicef, per il suo impegno profuso a favore dei bambini di tutto il mondo.

Il biglietto d'ingresso costa 10 euro (circuito www.go2.it o punti autorizzati. Info: www.unmondodisolidarieta.org)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un mondo di solidarietà": spettacolo di beneficenza al Palapartenope

NapoliToday è in caricamento