rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via Nuova Agnano

“La Trattativa”, Sabina Guzzanti presenta il suo film a Bagnoli

La regista al La Perla per una nuova proiezione della pellicola che aveva portato fuori concorso alla 71esima Mostra del Cinema Di Venezia

Sabina Guzzanti presenterà al pubblico del Cinema Teatro La Perla di Agnano, di persona, il suo film "La Trattativa". L'appuntamento, parte della rassegna Cinema&Club, è per lunedì 19 gennaio alle 19.30.

Il film della Guzzanti è stato presentato fuori concorso alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia, ed affronta l'intricata storia della cosiddetta “trattativa Stato-mafia”: vicende e inchieste che hanno tentato di portare alla luce le implicazioni tra i boss della malavita ed alcune alte cariche politiche, soprattutto nel periodo delle stragi mafiose a cavallo dei primi anni novanta.

La ricostruzione è documentaristica, e la messinscena è curata da un gruppo di attori (tra i quali Ninni Bruschetta) che di volta in volta si scambiano le parti, interpretando mafiosi, magistrati, politici, agenti.

Si tratta di una pellicola già distribuita al cinema lo scorso ottobre, poi tornata grazie alla campagna mediatica dall'hashtag #LaTrattativaContinua, con cui è stato possibile richiederne la proiezione. Repliche, sempre al cinema di Bagnoli, martedì 20 e mercoledì 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Trattativa”, Sabina Guzzanti presenta il suo film a Bagnoli

NapoliToday è in caricamento