rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fuorigrotta

Guerra tra bande al San Paolo, le immagini dell'accoltellamento: denunciati in 10

L'immagine, che ha fatto il giro della rete, ritrae l'accoltellamento alle spalle di un tifoso. L'aggressore, che secondo la polizia aveva poco prima rapinato anche un turista, è stato fermato

La foto ha fatto il giro del web. Spalti del San Paolo, Napoli-Sampdoria: nel bel mezzo dei tafferugli scoppiati tra frange di tifosi partenopei, un ultrà ne accoltella alle spalle un altro.

Per gli inquirenti l'aggressore è Pasquale Pica, 23 anni, fermato dalla polizia martedì perché ritenuto responsabile anche della rapina di un rolex ai danni di un turista greco in piazza Cavour, questo poche ore prima dell'episodio alla stadio.

A riconoscerlo, un agente penitenziario che ha tentato di sventare la rapina. È stato rintracciato, oltre all'identikit di quest'ultimo, anche grazie alla targa dello scooter sul quale è fuggito, ricavata dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona di piazza Cavour.

Oggi il suo interrogatorio di garanzia. A causa di quegli scontri, Pica è stato denunciato dalla Digos della Questura di Napoli insieme ad altri nove giovani, accusati a vario titolo di associazione per delinquere, lesioni personali e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra tra bande al San Paolo, le immagini dell'accoltellamento: denunciati in 10

NapoliToday è in caricamento