rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Sgomberata la baracca dei senzatetto su viale Kennedy

Abitata da una coppia, era lì da anni. Negli ultimi tempi si era espansa ulteriormente. Difficile l'opera di mediazione e convincimento svolta dalla polizia municipale e dagli operatori

Quest'oggi la polizia municipale è intervenuta su viale Kennedy, nei pressi dell'ingresso della Mostra d'Oltremare, sgomberando una baracca abusiva costruita da una coppia di senzatetto. La struttura era oramai lì da anni, accanto alla pista ciclabile, e negli ultimi tempi si era ulteriormente espansa.

Difficile l'opera di mediazione e convincimento da parte degli agenti, comunque riusciti nel loro intento. Sono stati raccolti gli effetti personali dei senza fissa dimora, i quali hanno alla fine accettato gli aiuti proposti dagli operatori.

L’operazione di assistenza, sgombero e ripristino è stata portata a termine insieme ad un assistente sociale; al personale dell’Asl Napoli1 distretto 25 igiene mentale, al personale dell’Ufficio Rete delle Emergenze Sociali, e con l’ausilio di protezione civile, Cooperativa di Solidarietà Sociale “Il Camper” e personale Asìa.

Senzatetto su viale Kennedy @E.Esposito/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberata la baracca dei senzatetto su viale Kennedy

NapoliToday è in caricamento