rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Francesco Cerlone

Emergenza rifiuti nella X Municipalità: “A Bagnoli e Fuorigrotta raccolta al collasso”

La denuncia è di Francesco Borrelli dei Verdi e di Napolivillage. Mentre a Fuorigrotta avvengono roghi di rifiuti su via Cerlone, a Bagnoli i cittadini protestano per minidiscariche che sorgono in strada

Roghi di rifiuti nella notte a Fuorigrotta: in fiamme tonnellate di ingombranti, scaricati su via Cerlone illegalmente. Solo l'intervento di alcuni cittadini, che con secchi d'acqua, ha permesso che le fiamme venissero domate ed evitato il coinvolgimento di alcune auto parcheggiate in zona.

“La situazione ambientale nella X Municipalità – denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Napolivillage – è ormai al collasso. Spazzini assenti, pista ciclabile sporca, giardinetti potati ma non ripuliti dalla spazzatura, stazioni della metro in balia di balordi e barboni”.

“Anche Bagnoli – prosegue Borrelli – è ormai al collasso. L'effetto cartoniadi è ormai un lontano ricordo, la differenziata inizia a vacillare. Con l'arrivo dell'estate aumenta il numero delle mini discariche nelle strade meno trafficate di Cavalleggeri e attorno l'ex Italsider”. Proprio oggi alcuni cittadini hanno manifestato nel quartiere flegreo riversando in strada il contenuto di bidoni dell'indifferenziata abbandonati dalla municipalizzata.

Roghi di rifiuti nella notte a Fuorigrotta


A Coroglio, in particolare, gli autori della denuncia parlano di una “situazione paradossale”: “A dieci metri dagli uffici dell'impianto di sollevamento fognario del Comune una mega discarica sorge e cresce indisturbata giorno dopo giorno. Topi, insetti e blatte banchettano con la spazzatura tra ingombranti e bidoni Asìa distrutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti nella X Municipalità: “A Bagnoli e Fuorigrotta raccolta al collasso”

NapoliToday è in caricamento