rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Al via Napoli Creattiva, la mostra per gli amanti delle arti manuali

Dedicata agli appassionati di hobbystica e bricolage, la rassegna si terrà alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta dall'8 al 10 novembre

Al via alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta Napoli Creattiva, manifestazione dedicata al mondo delle arti manuali, dell’hobbistica e del bricolage che si terrà dall'8 al 10 novembre. Non si tratta di una semplice vetrina dove esporre, vendere e comprare prodotti, manufatti e creazioni, ma di un luogo per coinvolgere i visitatori, chiamati ad una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali. Una fiera in cui vengono diffuse conoscenze e esperienze dedicate a questo mondo, sempre in fermento.

Sarà possibile assistere infatti a dimostrazioni pratiche e corsi che verranno tenuti anche dagli espositori. Questi, oltre che mettere in mostra i migliori prodotti, le tecniche e i materiali, offriranno ai visitatori il loro prezioso bagaglio di esperienza. Mostre e concorsi completano la rassegna arricchendola anche di contenuti didattici. Napoli Creattiva si configura quindi come una vera e propria rassegna culturale, esposizione sì ma anche momento di formazione: un alternarsi di corsi e laboratori dei quali gli espositori sono attori principali, sia nella programmazione che nella realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Napoli Creattiva, la mostra per gli amanti delle arti manuali

NapoliToday è in caricamento