rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Giacomo Leopardi

Minorenne ruba uno scooter e tenta la fuga

Il mezzo, risultato rubato pochi minuti prima in Via G. Leopardi ad un giovane 30enne, è stato riconsegnato alla vittima

Continuano i furti di motorini in città e in provinciaUn poliziotto della sezione “Falchi” della Squadra Mobile, nella serata di ieri, dopo aver terminato il suo regolare turno di servizio, stava facendo rientro a casa quando, in Via G. Leopardi all’altezza del Rione Lauro, ha notato dei giovani che spingevano uno scooter Honda Sh 150. Per rendere più agevole la spinta sull’asfalto, i rapinatori hanno inserito una cassetta in plastica sotto la ruota posteriore per trasportare la moto e ciò ha insospettito i poliziotti.

L’agente, infatti, dopo aver imposto l’Alt Polizia è riuscito a bloccare uno dei giovani, di 17 anni, mentre i suoi complici sono fuggiti in direzioni diverse. Inutile il tentativo del ladro di scappare, nell’attimo in cui il poliziotto, con il suo telefono cellulare, stava avvisando il 113. Il 17enne, infatti, è stato nuovamente bloccato dopo pochi secondi ed arrestato. Con l’ausilio di personale di una volante, inviata dal centro operativo è stato condotto in Questura e poi al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei. Lo scooter, risultato rubato pochi minuti prima in Via G. Leopardi ad un giovane 30enne, è stato riconsegnato alla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne ruba uno scooter e tenta la fuga

NapoliToday è in caricamento