rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Napoli-Fiorentina, al San Paolo un'iniziativa per San Patrignano

In occasione della partita di domenica sarà promossa una raccolta fondi legato al progetto di prevenzione WeFree, attraverso il quale la comunità incontra ogni anno 40mila studenti

Domenica, allo stadio San Paolo, in occasione della partita di serie A tra il Napoli e la Fiorentina, sarà promossa una raccolta fondi legata al progetto di prevenzione WeFree, organizzata dalla Comuntià di San Patrignano e volta a raggiungere l'obiettivo di sensibilizzare almeno 100mila studenti l'anno.

Così, in accordo con la Lega serie A, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio e l’Associazione italiana arbitri, domenica tutti i tifosi potranno donare un euro inviando un sms al numero 45593 o due euro chiamando da telefono fisso lo stesso numero. Il ricavato permetterà alla comunità di raggiungere sempre più scuole: i ragazzi di San Patrignano infatti ogni anno incontrano 40mila studenti attraverso spettacoli e momenti di incontro. Confronti in grado di mettere gli alunni di fronte a concrete esperienze di vita, in cui in parte si possono ritrovare.

Un'iniziativa che naturalmente ha un costo, che San Patrignano fatica a sostenere da sola. "Da anni andiamo con grande entusiasmo in ogni regione toccando decine di città – spiega Silvia Mengoli, responsabile del progetto – Per realizzare questi spettacoli però dobbiamo sostenere il costo dell’affitto dei teatri, del service audio e luci, le spese di trasferta. Un impegno che sta diventando sempre più difficile per la comunità dal punto di vista economico, ma che non vogliamo abbandonare visti i risultati raggiunti. Grazie a questa raccolta fondi vorremmo riuscire ad incontrare ogni anno il doppio degli studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Fiorentina, al San Paolo un'iniziativa per San Patrignano

NapoliToday è in caricamento