rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta

Enrico Sansone, un bronzo mondiale che parla napoletano

Ventuno anni, atleta dello Skating Club Edenlandia di Fuorigrotta, si è classificato terzo ai mondiali di pattinaggio artistico a rotelle in Spagna. “E non voglio fermarmi”

Il pattinaggio artistico a rotelle napoletano ha un nuovo campione: Enrico Sansone ha conquistato la medaglia di bronzo in combinata al mondiale di Reus, in Spagna. Ventuno anni, atleta dello Skating Club Edenlandia di Fuorigrotta, Enrico è ambizioso: “Sono contento per la medaglia portata a casa – spiega – ho eseguito nel programma lungo nove salti tripli e combinazioni che riuscivo a fare solo in allenamento”.

“Questo è un primo passo – conclude – ci sono margini di miglioramento. Non voglio fermarmi”. Sansone, seguito dagli allenatori Claudio Scala ed Elisabetta Vozu, è del resto soltanto al suo primo mondiale nella categoria senior. La competizione, tra l'altro, è arrivata dopo un anno per lui molto complicato: nel 2013 il ragazzo è stato fermo sette mesi dopo una frattura alla spalla. Poi il lento recupero e le ottime prestazioni nei campionati italiani di luglio e l'argento europeo a Roccaraso.

“È un successo per Napoli e per la crescita della nostra disciplina a livello internazionale – spiega Claudio Scala, allenatore e presidente dello Skating Club Edenlandia – è una medaglia di bronzo che ripaga i tanti sacrifici fatti da Enrico in un anno difficile. Confermiamo il nostro impegno a livello internazionale, nonostante i nostri atleti siano costretti ad allenarsi in strutture all’aperto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Sansone, un bronzo mondiale che parla napoletano

NapoliToday è in caricamento