rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, Varriale: "Spettacolo desolante, pessimismo sulla riapertura"

Il consigliere Idv: “Il sopralluogo effettuato non lascia scampo a equivoci, i ritardi sono fortissimi". Ma la società conferma una prima fase della riapertura fissata per fine aprile

Il cantiere dell'Edenlandia è in una condizione di assoluta desolazione. Difficile credere che il parco giochi possa aprire i battenti entro Ia data annunciata dal sindaco del 20 aprile prossimo”. Il consigliere dell'Idv Vincenzo Varriale, ex membro della maggioranza in Consiglio comunale, è particolarmente negativo sullo stato dei lavori nel parco di Fuorigrotta.

“Il sopralluogo effettuato dai commissari della commissione Ambiente – prosegue Varriale – non lascia scampo a equivoci. I ritardi sono fortissimi. Molti lavori sono fermi perché mancano, a detta della società, i permessi della Soprintendenza”.
La New Edenlandia ha parlato di un'apertura parziale che avverrà comunque, tra il 20 ed il 30 aprile prossimi, ma per il consigliere Idv sarà “un'inaugurazione bluff” della quale “a pagare lo scotto potrebbero essere i 54 lavoratori”.

Varriale, che è anche presidente della commissione Patrimonio Consiglio comunale, era nella delegazione che nei giorni scorsi ha visitato il parco. “Entrando in Edenlandia – spiega – si ha l'impressione di trovarsi in un grande cantiere desolato. Cumuli di rifiuti ammassati ovunque, baracche semidistrutte, vecchi e gloriosi giochi ridotti a rottami di ferro, viali disastrati, aiuole divelte. Sono basito dallo spettacolo offerto durante il sopralluogo. Noi di lavori iniziati e sospesi non ne abbiamo visti, abbiamo visto desolazione. Una situazione che non lascia ben sperare”.

L'ad di New Edenlandia Ciro Cangiano ha comunque spiegato di tre diverse fasi per la riapertura del parco, le prime due rispettivamente tra il 20 e il 30 aprile e il prossimo giugno. La prima riguarderà l’area bambini a ridosso di Porta Piccinato, e ospiterà, oltre a vecchie attrazioni restaurate come la “Giostra degli elefantini”, anche nuove installazioni prodotte con moderne tecnologie tridimensionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, Varriale: "Spettacolo desolante, pessimismo sulla riapertura"

NapoliToday è in caricamento