rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, riprendono i lavori: "Ma la situazione è controversa"

Mentre la soprintendenza vorrebbe demoliti 11mila metri cubi di manufatti, il Comune ne considera da abbattere "solo" 2mila

Sono ripresi oggi i lavori, all'interno di Edenlandia, volti all'abbattimento delle opere abusive: il direttore del parco acquistato dalla New Edenlandia Srl, Cosimo Barbato, sta seguendo di persona il procedere degli interventi.

In realtà la situazione non si è del tutto definita. Come ribadito ieri dallo stesso assessore Piscopo, mentre la soprintendenza vorrebbe demoliti 11mila metri cubi di manufatti, il Comune ne considera da abbattere "solo" 2mila.

"Il soprintendente Cozzolino - accusano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza - a nostro avviso va via da Napoli lasciando un frutto avvelenato proprio sul parco giochi. Infatti esprimendo un parere difforme da quello del Comune, ha reso di nuovo incerto il suo futuro".

"Una volta abbattuti primi 2mila metri cubi - proseguono i due autori della denuncia - che dovrà fare la New Edenlandia? Seguire le indicazioni del Comune e della soprintendenza?". Insomma, passi in avanti sì, ma probabilmente non definitivi.

Riprendono i lavori all'Edenlandia (Foto di Francesco Borrelli)

Intanto il capogruppo dei Verdi in Senato, Bartolomeo Pepe, ha predisposto un'interrogazione parlamentare sulla vicenda. L'obiettivo è impegnare il ministro Franceschini ad intervenire quanto prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, riprendono i lavori: "Ma la situazione è controversa"

NapoliToday è in caricamento