rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Riapertura Edenlandia, sul tavolo la vicenda dei 54 dipendenti

I nuovi soci dell'azienda si sono impegnati a riassumerli tutti, ma le modalità ed i tempi potrebbero generare nuovi attriti

Dopo gli annunci dei giorni scorsi, per Edenlandia è tempo di mettere in pratica il piano che dovrebbe portare all'apertura del parco nell'aprile del prossimo anno.

Sul piatto più di ogni altra c'è la vicenda relativa ai 54 ex dipendenti, che secondo la nuova gestione saranno sì riassunti come previsto dall'accordo col Comune, ma probabilmente non tutti insieme e non nelle medesime mansioni che ricoprivano precedentemente.

Una situazione che potrebbe rendere necessari corsi d'aggiornamento professionale, questo per l'intenzione della proprietà di rivedere il funzionamento del parco in modo da portarlo “al passo con le più moderne strutture europee”.

Mariano Montiglione, di Cgil Filcams, dal proprio profilo Facebook sottolinea che l'imperativo è per i dipendenti “che venga ripristinata la normalità, quindi l'applicazione del decreto del giudice che ha permesso alla New Edenlandia di vincere la gara”. In pratica, la riassunzione di tutti i dipendenti attraverso la legge 300/70, non il jobs act quindi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura Edenlandia, sul tavolo la vicenda dei 54 dipendenti

NapoliToday è in caricamento