rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta

Edenlandia, i progetti per il 2016: otto nuove giostre e riapertura entro aprile

La New Edenlandia ha ordinato le nuove attrazioni. Si chiarisce il rapporto con i 54 dipendenti: verranno assorbiti definitivamente solo nel 2017. Nel frattempo per loro contratti a tempo determinato a seconda delle esigenze dell'azienda

Otto nuove grandi attrazioni già ordinate che arriveranno nell'arco di due anni, ed un cronoprogramma dei lavori che prevede la riapertura entro il 20 aprile 2016: sono i progetti della New Edenlandia sullo storico parco dei divertimenti di Fuorigrotta, chiuso ormai da anni e la cui storia recente è costellata di annunci mai resi concreti.

Per quanto riguarda i dipendenti, verranno riassorbiti tutti e 54, sebbene questo avverrà soltanto entro il 30 maggio 2017, data di cessazione della loro Naspi (il sussidio di disoccupazione disegnato dal Jobs Act).

Il loro impiego è comunque previsto con contratti a tempo determinato fin dal prossimo 10 gennaio 2016, quando l'azienda utilizzerà di volta in volta i lavoratori – che al termine ritorneranno in Naspi – secondo le esigenze di ristrutturazione del parco.

“Aspettiamo la bozza dell'ipotesi d'accordo, per leggerla e farla leggere ai nostri legali – spiega il dipendente e sindacalista Mariano Montiglione – mi auguro rappresenti la fine di questa vertenza, che si concluda positivamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, i progetti per il 2016: otto nuove giostre e riapertura entro aprile

NapoliToday è in caricamento