rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, festeggiano i lavoratori: "Vigileremo sulla riapertura"

Il parco pare possa aprire, dopo il via libera dalla soprintendenza ai lavori che sembrava dovessero invece fermarsi. A maggio, ai 55 dipendenti scadrà la cassa integrazione

La vicenda Edenlandia pare volgere finalmente al meglio, con la soprintendenza che si è ammorbidita rispetto a quelle che sembrava fossero le sue iniziali posizioni sui lavori di ammodernamento del parco giochi.

I lavoratori – la cui cassa integrazione scadrà a maggio – intanto continuano a mobilitarsi a sostegno della riapertura. "Tante sono state le iniziative messe in campo a sostegno di Edenlandia e dei suoi lavoratori per la ripresa dei lavori che dovrebbero garantire l'apertura del parco tematico metropolitano entro maggio prossimo – spiega Gianluca Daniele, segretario di Cgil Napoli – tra queste un importante presidio svoltosi la settimana scorsa fuori ai cancelli del parco, e un nostro costante impegno che ha visto chiamare in campo anche i parlamentari campani con più di una interrogazione sul tema".

"Tali iniziative – prosegue il sindacalista – hanno sortito il risultato sperato ed il blocco dei lavori sul parco giochi è stato rimosso, come si apprende da una nota del sovrintendente Cozzolino. Si tratta di un ottimo risultato per lo sviluppo dell'area occidentale di Napoli che avrà, con la riapertura del parco, una grandissima spinta per la ripresa economica e per l'incremento turistico".

"Anche i 55 lavoratori – conclude l'esponente Cgil – vedranno finalmente chiudersi un capitolo spiacevole della loro vita lavorativa. Soddisfatti per i risultati ottenuti, vigileremo durante il percorso di ripristino del parco affinché i bambini della città, e non solo, abbiano quanto prima il loro parco giochi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, festeggiano i lavoratori: "Vigileremo sulla riapertura"

NapoliToday è in caricamento