rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

La leggendaria graffa dell'Edenlandia, attrazione tra le attrazioni

La speranza è che, insieme al parco giochi di viale Kennedy, possa tornare ad allietare le domeniche di piccoli e grandi

La graffa dell'Edenlandia è oramai un mito. A pochi anni dalla chiusura del parco la sua bontà, decantata da tantissimi, ha quasi il sapore della leggenda. Era davvero così buona? Chi ha potuto assaggiarla – moltissimi napoletani a dire il vero – giurano di sì.

Tra una promessa di riapertura del parco e l'altra resta intatta la speranza di poterla ritrovare, nell'odore di zucchero che avvolgeva Edenlandia e le sue numerose attrazioni. Che sia anche il semplice ricordo a renderla inarrivabile, è al centro dei pensieri di molti: addirittura le sono stati dedicati due gruppi Facebook e c'è chi, sul web, propone ricette per arrivare a cucinarne una il più possibile simile nel gusto.

"Entravamo nel parco giochi solo per mangiarla", raccontano alcuni. Ed è vero, era l'attrazione tra le attrazioni, la giostra delle giostre. Celebrata ancora oggi, nella speranza che possa al più presto tornare ad allietare la domenica mattina di piccoli e grandi napoletani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La leggendaria graffa dell'Edenlandia, attrazione tra le attrazioni

NapoliToday è in caricamento