rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Viale Kennedy

Edenlandia, l'apertura slitta al maggio del 2017

Dietrofront sull'idea di iniziare con la sola area Kid. Il parco aprirà a pieno regime l'anno prossimo. Previsti, nell'attesa, eventi speciali ad Halloween e Natale

Edenlandia non riaprirà nel 2016, neanche parzialmente con l'area Kid come pure dopo lo slittamento dello scorso aprile era stato annunciato. Il parco ripartirà invece del tutto nel maggio 2017, sia perché avrà la fruttuosa stagione estiva alle porte, sia per la scadenza della Naspi per i 54 dipendenti.

I LAVORATORI - Al momento Ciro Cangiano, amministratore unico della New Edenlandia, ha fatto sapere che sono 11 i lavoratori reintegrati, ma l'impegno dell'azienda è di riassumere la totalità dei dipendenti della precedente azienda. Confermata la piena sinergia con Comune di Napoli, Ente Mostra d'Oltremare, e Soprintendenza. "Siamo tornati alla concertazione – ha spiegato soddisfatto Mariano Montiglione della Cgil-Filcams – nelle ultime settimane si è fatto quello che non s'era fatto in sette mesi".

IL FUTURO - I lavori al parco intanto proseguono. Al di là dei rifacimenti delle giostre che hanno segnato la storia di Edenlandia, 12 nuove attrazioni acquistate da Zamperla e Sbf sono in arrivo. Sono in programma, per "mantenere vivo l'interesse sul parco", eventi che anticiperanno la riapertura, probabilmente per il prossimo Halloween e per Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, l'apertura slitta al maggio del 2017

NapoliToday è in caricamento