rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via John Fitzgerald Kennedy, 54

Edenlandia, il Comune fissa la data della riapertura

L'assessore ai Lavori pubblici Carmine Piscopo, in consiglio comunale, ha dichiarato che il parco deve aprire il prossimo 19 giugno 2015 per festeggiare il 50enario: è sfida alla soprintendenza

Nonostante lo stop ai lavori dovuto dal vincolo posto dalla soprintendenza all'intera area della Mostra d'Oltremare, il Comune di Napoli ha chiesto alla New Edenlandia di preparare un progetto perché il parco dei divertimenti di viale Kennedy possa aprire il prossimo 19 giugno 2015, data in cui se ne festeggierà il 50enario.

“L'amministrazione mira a poter festeggiare con la cittadinanza il compleanno del parco divertimenti cittadino”, ha spiegato oggi – a margine della seduta monotematica su Bagnoli tenutasi in consiglio comunale – l'assessore ai Lavori pubblici Carmine Piscopo.

A questo primo progetto ne seguirà un altro, in tempi più lunghi, che l'esponente della giunta de Magistris ha spiegato dovrà essere volto a “rendere Edenlandia un parco giochi moderno”.

L'ennesimo guanto di sfida lanciato da Palazzo San Giacomo alla soprintendenza guidata da Giorgio Cozzolino, con la quale il rapporto continua ad inasprirsi. Sul cui sfondo una situazione, quella di Edenlandia, che necessita di essere sbloccata sia perché il parco torni a poter ospitare i napoletani, sia perché a maggio scade la cassa integrazione dei 55 ex dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, il Comune fissa la data della riapertura

NapoliToday è in caricamento