rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

“Destinazione Cina”, un'opportunità per le imprese campane

L'iniziativa di Unicredit, che si terrà il 14 ottobre alla Mostra d'Oltremare, è volta a favorire gli investimenti italiani in Cina e rafforzare gli scambi commerciali

UniCredit, destinazione Cina. Il 14 ottobre, a partire dalle 9.30, alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta il gruppo bancario promuove una iniziativa volta agli imprenditori meridionali interessati ad espandersi verso uno dei mercati esteri più interessanti. L'incontro, dal titolo "Destinazione Cina", vedrà gli imprenditori del territorio confrontarsi sulle caratteristiche e le potenzialità di un mercato in costante crescita. UniCredit, che è presente in Cina con una filiale a Shangai e due uffici di rappresentanza a Pechino e a Guangzhou, vuole fornire consulenza strategica a chi vuole portare il proprio business in Cina.

Un incontro analogo si svolgerà a Firenze il 18 ottobre nella sede di Confindustria. Ogni tappa – spiegano gli organizzatori - prevede la partecipazione di circa 120/150 imprenditori, appartenenti ai macro-settori del Fashion & Luxury, Food & Beverage e Turismo, che approfondiranno tematiche rilevanti per l'export in Cina (potenzialità e trend del mercato, strategie di ingresso, aspetti legali e fiscali) per migliorare l'incoming di turisti cinesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Destinazione Cina”, un'opportunità per le imprese campane

NapoliToday è in caricamento