rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Circo de los horrores, ad Halloween per la prima volta in città

L'inquietante spettacolo circense nato in Spagna sarà a Napoli dal 29 ottobre al 14 novembre. Sold out ovunque per lo "spaventoso" ed ironico show senza animali

Il "Circo de los horrores" fa tappa per la prima volta a Napoli: sarà negli spazi della Mostra d'Oltremare per Halloween, dal 29 ottobre al 14 novembre.

L'inquietante spettacolo nato in Spagna, guardato oramai da 2 milioni di spettatori in tutto il mondo, altro non è che un oscuro “omaggio” ai grandi film e libri horror del passato, dove ironia ed “orrore” vanno a braccetto dal primo all'ultimo numero.

Circo De Los Horrores a Napoli © Dario Di Silvestro

Niente animali in gabbia, ma solo acrobati e attori tra scenografie cinematografiche: vampiri acrobati, ragazze indemoniate, clown assassini, mummie. A guidare gli spettatori il direttore, l'inquietante Suso Silva (stimatissimo da Dario Argento, è Premio nazionale del circo nel 2003).

Il Circo de los Horrores atteso a Napoli


“Il circo è morto. E noi lo facciamo risorgere", spiegano dal lugubre cimitero che fa da “set” ai numeri. Ed è vero, il loro è un successo incredibile, con sold out ovunque. Potrebbe essere così anche a Napoli, città in cui il tour giunge dopo la tragedia di Ivelise Zoppis, la figlia 17enne del produttore italiano la cui morte – in un incidente stradale in Sicilia – ha fermato per alcune date gli spettacoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo de los horrores, ad Halloween per la prima volta in città

NapoliToday è in caricamento