rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Mostra d'Oltremare, chiudono piscine e palestra

Ancora impianti sportivi che smettono di funzionare. Contenzioso in corso tra il titolare delle strutture, l'Ente Mostra, ed il gestore, Acquachiara

Da circa venti giorni piscine e palestra della Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta sono chiuse al pubblico. Ufficialmente per cause tecniche, ma – a raccontarlo è sulle pagine di Repubblica Napoli Marco Caiazzo è in atto un contenzioso fra l'ente Mostra ed i gestori di Acquachiara.

Fonti della Mostra d'Oltremare parlano di “massa debitoria consistente” maturata da Acquachiara, denaro in realtà correlato ad anticipi di utenze mai riconosciuti dal gestore, e di piani di rientro disattesi. Venticinque i dipendenti che rischiano di rimanere senza lavoro, mentre per i cittadini partenopei si tratta di ulteriori impianti sportivi che di colpo diventano inutilizzabili.

Le possibilità di riaprire le strutture sono legate, secondo l'Ente Mostra, a possibili nuovi bandi di gestione, ma Acquachiara lamenta che il contratto scade nel 2024 e che i provvedimenti di Mostra abbiano provocato danni per tre milioni di euro. Tra questi, l'abolizione del parcheggio interno, che avrebbe fatto diminuire gli iscritti da 1200 a 500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra d'Oltremare, chiudono piscine e palestra

NapoliToday è in caricamento