rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Bimbinfiera 2013, alla Mostra d'Oltremare due giorni per i più piccoli

L'appuntamento per bambini e famiglie quest'anno si terrà il 16 ed il 17 novembre: a Fuorigrotta giochi, aree espositive, incontri con esperti, novità per il benessere delle mamme e dei loro figli

Il 16 e 17 novembre appuntamento per bambini e famiglie alla Mostra d'Oltremare. Dopo la tappa di Milano, infatti, Bimbinfiera 2013, la più importante manifestazione italiana dedicata a bambini, mamme e papà, torna a Napoli. Organizzata da Sfera (gruppo Rcs), leader dell’informazione sull’infanzia, la kermesse ospiterà ampi spazi espositivi e aree attrezzate, giochi e intrattenimento, novità e prodotti per la cura e il benessere della mamma e del bambino, nonché incontri con gli esperti. Anche in questa 35ma edizione non mancherà Chicco, con uno stand dedicato ai suoi prodotti per bambini di tutte le età.

Lo spazio Chicco sarà suddiviso in diverse aree tematiche, dove le famiglie potranno divertirsi e contemporaneamente imparare attraverso corsi ed attività: gli esperti mostreranno ai genitori com'è semplice crescere insieme ai propri figli, con gli stimoli ed i prodotti giusti. Nell’area “Osservatorio Chicco”, inoltre, mamme e papà potranno seguire i corsi di un’ostetrica professionista, che aiuterà nel percorso che porta al parto.

Gli esperti saranno a completa disposizione delle famiglie per rispondere ai loro dubbi e alle loro domande, spaziando tra i diversi argomenti legati al momento della nascita e della prima infanzia, tra cui l’allattamento, lo svezzamento e l’igiene del bambino. Ci sarà anche un'area dedicata alla nutrizione, con un cuoco professionista che si occuperà di indirizzare le mamme nel percorso di svezzamento e le aiuterà a scoprire nuovi sapori insieme al proprio bambino. Con pochi semplici gesti verranno realizzati piatti sani e golosi per tutta la famiglia, educando così i piccoli ad apprezzare una corretta alimentazione.

Sarà inoltre possibile acquistare “Il Chicco di Felicità”: una medaglietta, idea di Artsana Group, il cui ricavato (costa quattro euro) andrà ad Ai.Bi. Per dare una famiglia a tutti i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbinfiera 2013, alla Mostra d'Oltremare due giorni per i più piccoli

NapoliToday è in caricamento