rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Bimbimbici, quando la mobilità sostenibile coinvolge i più piccoli

La manifestazione, una passeggiata in bici per sensibilizzare al suo uso, si terrà domenica 11 con arrivo alla Mostra d'Oltremare. Testimonial la ciclista Juliana Bhuring

Arriva “Bimbimbici”, la manifestazione nazionale promossa dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) volta a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l'uso della bicicletta tra i più giovani.

Una pedalata soprattutto per bambini e ragazzi quindi, che, in piena sicurezza, si muoveranno tra le vie della città. L'obiettivo è come sempre sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi, piste ciclabili, insomma aumentare la vivibilità dei centri urbani.

L'evento – che si tiene in contemporanea in più di 250 città italiane – è per la prima volta che nella città partenopea giunge nel parco della Mostra d'Oltremare, a Fuorigrotta. Domenica 11 a partire dalle 10, infatti, bambini e loro genitori giungeranno nel parco in bicicletta da due punti di raccolta, piazza Vittoria e piazza Dante, dopo aver attraversato la città.

Testimonial dell'evento per la nostra città sarà Juliana Bhuring, ciclista non professionista socia Fiab, che l'anno scorso ha partecipato come unica donna , arrivando tra i primi dieci, alla massacrante corsa in bici individuale “Transcontinental Race”: 3mila chilometri, da Londra ad Istanbul.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbimbici, quando la mobilità sostenibile coinvolge i più piccoli

NapoliToday è in caricamento