rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Viale Kennedy

Aveva rubato i computer dell'Augusto Righi: arrestato 41enne

L'uomo è stato incastrato dalle registrazioni del sistema di videosorveglianza dell'istituto scolastico di viale Kennedy. Il furto risale allo scorso 2 agosto

Arrestato il ladro che, lo scorso 2 agosto, si era introdotto nell’Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi del viale Kennedy rubando tutti i computer presenti nelle 38 aule dell'edificio.

I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono risaliti a lui attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.

Era entrato nell'istituto con un crick per auto, col quale aveva divelto l’inferriata a protezione di una finestra del piano terra. Non troppo complessa l'identificazione: all'uomo, un 41enne del luogo già noto alle forze dell'ordine, mancano il medio e il pollice della mano sinistra, e zoppica tanto da aver bisogno di camminare con una scarpa e una pantofola. Anche la notte del 2 agosto scorso. L'arrestato si trova ora ai domiciliari.

Proseguono le indagini per recuperare la refurtiva. L'istituto ha intanto provveduto a riacquistare i computer, sebbene meno costosi di quelli sottratti dal malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva rubato i computer dell'Augusto Righi: arrestato 41enne

NapoliToday è in caricamento