rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Bimbi in ospedale, la festa di Abio per il 15mo anniversario dell'associazione

L'Associazione per il Bambino in Ospedale celebra il suo compleanno con un pomeriggio di giochi e animazioni. Prevista la consegna del premio “Ci credete che siamo tutti artisti?” e di quello speciale "Napoli per l'infanzia”

Sabato 16 maggio si celebra il 15mo anniversario di Abio Napoli, Associazione per il Bambino in Ospedale: al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare, dalle 15, sarà grande festa e verranno consegnati vari premi tra cui quello del concorso “Ci credete che siamo tutti artisti?”.

L'appuntamento, particolarmente atteso, vedrà infatti la premiazione del concorso di disegno che ha visto protagonisti 800 bambini che si sono espressi sul tema “Tu come vedi me!”, cioè il mondo Abio visto attraverso gli occhi dei piccoli pazienti. Sono 7mila i disegni raccolti in 15 edizioni del concorso, tutti custoditi “nella speranza – spiega l'associazione – di poter realizzare una grande mostra collettiva”.

Ospite d’eccezione della manifestazione sarà l’attore Gianluca Di Gennaro. L’evento, durante il quale i piccoli artisti saranno premiati con la tradizionale “medaglia al valore”, sarà animato da volontari con tante sorprese e musica.

Inoltre, verrà assegnato il “premio speciale Napoli per l'infanzia”, che quest’anno va al professor Carlo Vosa, noto cardiochirurgo pediatrico napoletano; all’associazione Mille Culure, per i suoi tanti progetti a favore dell’infanzia partenopea; infine al Centro Laila di Castel Volturno, che opera a sostegno dei bimbi stranieri con gravi disagi socio-familiari.

L'obiettivo principale della onlus, che opera attraverso una capillare rete di volontari, è quello di aiutare i più piccoli nelle loro permanenze in ospedale, questo attraverso gioco e creatività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi in ospedale, la festa di Abio per il 15mo anniversario dell'associazione

NapoliToday è in caricamento