rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Terra dei Fuochi, incontro tra ricercatori e studenti a Città della Scienza

Il professor Antonio Giordano delle università di Philadelphia e di Siena incontrerà gli alunni del liceo scientifico Labriola a proposito dell'inquinamento e della sua correlazione con varie patologie

A Città della Scienza si parla della Terra dei Veleni. L'incontro si terrà mercoledì 30 aprile alle ore 10, presso la sala Averroè del polo museale di Bagnoli. L'incontro, organizzato dal Liceo Scientifico Labriola, dalla professoressa Sabina Maraffi e dalla rete sul’innovazione SciTecLab, vedrà la partecipazione del professor Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine and Center for Biotechnology della Temple University di Philadelphia, nonché ordinario di Anatomia e Istologia Patologica all’Università degli Studi di Siena.

Il professor Giordano, autore del libro “Campania, terra di veleni”, è da sempre impegnato nella battaglia per la tutela della salute. Ha partecipato ad altre iniziative simili e risposto con entusiasmo all’invito degli allievi della prima A del liceo Labriola, i quali per l'occasione presenteranno un loro elaborato incentrato sulla Terra dei Fuochi. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla WebTV di Città della Scienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, incontro tra ricercatori e studenti a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento