rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Pandora, task force anti inquinamento: domani la presentazione a Città della Scienza

L'obiettivo del gruppo di studio multidisciplinare è quello di fornire dati scientifici indipendenti e certi a mass media, organi istituzionali, e stakeholder

Domani a Città della Scienza dibattito pubblico e presentazione della “Task Force Pandora”. Alle 17, presso la Sala Newton del polo museale bagnolese, lo spontaneo gruppo di studio multidisciplinare (biologi, medici, epidemiologi, chimici, agronomi, geologi ed ingegneri provenienti non solo dalla Campania, ma anche da altre parti d’Italia e dall’estero) spiegherà le motivazioni della propria mobilitazione.
Il fine della Task Force Pandora è quello di fare dapprima il punto della situazione riguardo alle varie forme di inquinamento in Campania sfruttando i dati e le competenze disponibili all'interno della stessa, poi in una fase successiva si intende elaborare - su basi rigorosamente tecnico-scientifiche - delle proposte in merito alla caratterizzazione dei siti ed eventualmente alle bonifiche degli stessi.

La presentazione della Task Force Pandora sarà presieduta dalla dottoressa Paola Dama, che ne è la fondatrice. Interverranno tra gli altri Mario Fusco, epidemiologo responsabile del registro tumori dell’Asl Na3 Campania, e l’ingegnere Francesca Santagata responsabile dell’ufficio qualità dell’Abc. Pandora si propone come riferimento indipendente e scientificamente autorevole per mass media, organi istituzionali, stakeholder e per chiunque in generale voglia ricevere informazioni scientificamente rigorose ed indipendenti in merito alla delicata tematica degli sversamenti illegali di rifiuti in Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pandora, task force anti inquinamento: domani la presentazione a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento