rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Smart Education & Technology Days, tre giorni per la scuola a Città della Scienza

La manifestazione è giunta alla sua 13ma edizione. Quest’anno è stata preceduta da un road show che ha toccato dieci città italiane

Al via la nuova edizione di Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola: da mercoledì 28 a venerdì 30 ottobre i consueti spazi di Città della Scienza ospiteranno la convention nazionale dedicata al mondo della scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza.

L’edizione di quest’anno, la 13ma, è stata anticipata da una novità: un tour in dieci città italiane (Trento, Milano, Genova, Torino, Bologna, Firenze, Lamezia Terme, Bari, Roma, Potenza) in cui si sono svolti incontri preparatori per lanciare call, concorsi e presentare i principali contenuti della convention.

Gli organizzatori sono riusciti ad incontrare centinaia di docenti di scuole di ogni ordine e grado, insieme ad operatori culturali ed educatori. Forte del ruolo catalizzatore di Città della Scienza verso il mondo della scuola, la manifestazione è diventata un appuntamento annuale dedicato ai docenti e dirigenti scolastici, agli studenti, ad educatori e formatori che hanno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Un evento unico, che propone un dialogo partecipato tra le varie componenti, questo attraverso seminari, conferenze, incontri, workshop e laboratori multidisciplinari di innovazione didattica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart Education & Technology Days, tre giorni per la scuola a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento