rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza "in tour": presenta la prossima tre giorni per la scuola

Il polo museale presenterà l'iniziativa Smart Education & Technology Days del 2014 in varie città italiane tra cui Bergamo (domani), Roma, Bari e Torino

Domani a Bergamo, all’Isiss Natta, alle 14.30 verrà presentata la 12ma edizione di Smart Education & Technology Days - 3 Giorni per la Scuola, la convention nazionale dedicata al mondo della scuola che si terrà alla Città della Scienza di Napoli il prossimo ottobre. La Fondazione Idis ha scelto Bergamo come prima tappa di un tour che toccherà successivamente anche Roma, Bari e Torino, per far conoscere le tematiche dell’innovazione scolastica e formativa in vista dell’edizione 2014.

Il convegno punterà ad esigenze ed obiettivi del mondo della scuola, ed alle possibilità formative in linea con l’evoluzione tecnologica del futuro. Un panorama di cui Città della Scienza si propone come catalizzatore, sostenendo un appuntamento annuale importante per studenti ed addetti ai lavori.

Solo nel 2013 si è registrata la presenza, in tre giorni, di circa 10mila visitatori, di cui 7mila e 500 docenti provenienti da tutt’Italia; inoltre 200 istituti scolastici hanno partecipato alla rassegna “La Parola alle Scuole”, mille e 500 alunni di scuole di ogni ordine e grado, 200 relatori rappresentanti di enti nazionali e locali, istituzioni, istituti di ricerca, associazioni e aziende, 200 espositori.

Il pomeriggio del 9 maggio, tra gli altri, ci saranno come relatori Valeria Fascione, direttore marketing strategico Città della Scienza, Flora Di Martino, coordinatrice innovazione didattica Città della Scienza, e numerosi rappresentanti delle istituzioni scolastiche bergamasche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza "in tour": presenta la prossima tre giorni per la scuola

NapoliToday è in caricamento