rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Shemera, donne scienziate del Mediterraneo: il 30 maggio a Città della Scienza

Il progetto a monte dell'incontro, a cui parteciperà anche Giuliana Sgrena, è quello di analizzare il ruolo della donna nei Paesi Terzi del Mediterraneo e proporre azioni concrete di integrazione

Scienziate e ricercatrici del Mediterraneo, con la giornalista Giuliana Sgrena, si incontreranno a Città della Scienza il prossimo 30 maggio alle ore 17: “Shemera” sarà una tavola rotonda aperta al pubblico sul tema del contributo femminile alla ricerca.

Parteciperà anche Orio Ikebe dell’Ufficio Unesco del Cairo, esperta di politiche di genere nei paesi mediterranei. Alla fine della sessione di confronto sulla situazione delle donne nella scienza in Europa e nella sponda sud del Mediterraneo – con la partecipazione delle principali esponenti istituzionali e della società civile – sarà il turno di un dibattito.

L'incontro è promosso nell'ambito di Shemera, She Euro Mediterranean Research, e mira ad analizzare il contributo delle donne alla ricerca nei Paesi Terzi del Mediterraneo (Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Libia, Giordania,Siria, Libano e Palestina). Raccolta di dati statistici sulla discriminazione, ma anche la proposta di politiche ed azioni concrete per sostenere il ruolo della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shemera, donne scienziate del Mediterraneo: il 30 maggio a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento