rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

San Valentino, a Città della Scienza sarà Moon Party

In programma mostre ed esperienze scientifiche sul tema della festa degli innamorati, oltre che osservazioni delle stelle ed una cena per due

Una serata speciale per gli innamorati: è quanto Città della Scienza ha in programma per il prossimo 14 febbraio. A San Valentino il polo museale di Bagnoli dedicherà infatti la Luna, l'unico satellite naturale del nostro pianeta. Con un'apertura straordinaria, dalle 20 alle 24, si potrà trascorrere una serata romantica, divertente e appassionata, tra mostre, installazioni interattive, osservazioni delle stelle e sorprendenti laboratori.

Numerose le attività in programma. Come la mostra "Brain, il mondo in testa", in cui sarà a disposizione uno speciale casco emozionale per l'affinità di coppia a cura di (E-voluzione e Sael), oppure come il percorso "Love Pins + Love App + Istant Show", realizzato da Enjinia con microchip, che accompagnerà passo dopo passo la serata di tutti gli innamorati di Città della Scienza. LumiLab svilupperà un'app d'amore esclusiva per il pubblico, mentre Chiara Scarpitti con il suo Instant Show introdurrà alle sue creazioni con una linea ad hoc di gioielli.

In "Natura innamorata" sarà possibile scoprire le regole dell'amore di affascinanti insetti e piante, mentre in "Assaggi di scienza" si esploreranno tanti fenomeni scientifici che ci circondano quotidianamente. "Le meraviglie della luce" sarà infine un percorso a lume di candela, con i presenti che cotruiranno collettivamente un cuore nell'installazione interattiva Growing Love di CtrlAltLab. L'ingresso per il Moon Party è di 6,50 euro a persona. Sarà inoltre possibile prenotare una cena per due chiamando i numeri del contact center di Città della Scienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, a Città della Scienza sarà Moon Party

NapoliToday è in caricamento