rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Riapre il pontile di Bagnoli, l'estate avrà la sua passeggiata a mare

Palazzo San Giacomo annuncia che a partire da domattina l'area sarà di nuovo aperta al pubblico. Chiusa dopo il fallimento di Bagnolifutura, era al centro di una polemica tra comitati di quertiere ed imprenditori

Dalle 8 di domattina riapre il pontile nord di Bagnoli, la famosa passeggiata a mare chiusa in seguito al fallimento della società di trasformazione urbana Bagnolifutura cui appartiene. "Il Comune mantiene l'impegno assunto di garantire la riapertura in tempi rapidi e con una gestione pubblica - sottolinea in una nota Palazzo San Giacomo - smentendo con i fatti le tante illazioni circolate in queste settimane".

Una risposta volta sia ad alcuni imprenditori locali che ne chiedevano la gestione, sia ai comitati di quartiere che a questa ipotesi si erano fermamente opposti.

Il pontile passa al Servizio Risorsa Mare del Comune di Napoli": a garantirne l'apertura, dalle 8 alle 19, un gruppo di lavoratori socialmente utili. "Si restituisce così la passeggiata sul pontile ai tantissimi cittadini che ne fruivano - spiegano in una nota congiunta il vicesindaco Tommaso Sodano e l'assessore al Lavoro Enrico Panini - e che hanno chiesto al Comune di attivarsi per la riapertura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il pontile di Bagnoli, l'estate avrà la sua passeggiata a mare

NapoliToday è in caricamento