rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Diocleziano

Pontile di Bagnoli, la riapertura per Pasqua

La passeggiata a mare sarà visitabile per tutte le vacanze, in attesa che si trovi una soluzione che ne garantisca la fruibilità per tutta la prossima estate

Riapre dopo mesi il Pontile Nord di Bagnoli, la passeggiata a mare più imponente d'Europa vittima – da febbraio, della difficile situazione in cui versano i lavoratori della Stu Bagnolifutura. Come promesso alle associazioni territoriali che per il 19 avevano organizzato un flash mob all'esterno della struttura, il Comune ha trovato l'accordo perché, almeno in queste festività Pasquali, la passeggiata possa essere visitata da napoletani e turisti.

"Il pontile è aperto temporaneamente – ha dichiarato il presidente della X Municipalità Giorgio De Francesco presente all'inaugurazione – Si è giunti a questo grazie alla sinergia messa in campo dalla Municipalità, dagli operatori commerciali del quartiere, dall'assessore Panini, dal vicesindaco Sodano e grazie alla disponibilità dei dipendenti di Bagnolifutura. Stiamo cercando con il vicesindaco una soluzione per garantirne l'apertura almeno per tutta l'estate. Questo in attesa che si definisca il futuro della società di trasformazione".

La riapertura del Pontile di Bagnoli (foto E.Esposito@NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontile di Bagnoli, la riapertura per Pasqua

NapoliToday è in caricamento